Una cosa mai vista! La serata finale della “Riccione Champions Summer Cup” registra un successo clamoroso di partecipazione e di consensi tra chi ha condiviso l’idea di ritrovarsi per cinque giovedì di luglio all’insegna del divertimento, del gioco e dell’amicizia. In campo ogni serata oltre 300 giovani calciatori accompagnati da genitori e familiari presenti sugli spalti e nel suggestivo Villaggio dei Cavalieri. Qualcuno ha partecipato arrivando addirittura ogni sera da Modena.
La serata finale è stata semplicemente strepitosa: tantissima gente, bambini sorridenti, intere famiglie nel Villaggio dei Cavalieri tra musica, buon cibo e allegria, coppe, fuochi d’artificio, foto ricordo e la promessa di ritrovarsi l’anno prossimo con lo stesso spirito e la voglia ancora di crescere ancora, in campo e fuori dal campo.
In 5 serate si sono giocate ben 114 partite contemporaneamente su 6 campi, 12 gli arbitri-dirigenti coinvolti che hanno gestito ogni incontro della durata di 40 minuti. Un torneo organizzato per far giocare tanto e tutti: ogni squadra era obbligata ad effettuare i cambi facendo giocare tutti gli effettivi almeno un tempo con la volontà di far sentire tutti protagonisti del suggestivo scenario dello Stadio Nicoletti vestito per l’occasione a festa.
I fuochi d’artificio finale e la sorpresa nei volti dei partecipanti sono la cartolina finale di una prima edizione che traccia il solco per il futuro che vede la società della Riccione Calcio 1926 ancora vogliosa di migliorarsi.
Intanto i biancazzurri sono ancora in campo tutti i lunedì di Agosto alle 20.30 con gli Open Day per l’attività di Base (5-12 anni) e proiettata verso la nuova stagione sportiva, quella del centenario e del nuovo campo sintetico nell’antistadio i cui lavori partiranno nei primi giorni di agosto per alzare ulteriormente il livello dell’offerta formativa già ricchissima per il forte legame con Il Sassuolo Calcio con il progetto Generazione S e la presenza nello staff biancazzurro di tutti allenatori referenti patentati. Tra le grandi opportunità della nuova stagione la possibilità di tornare a vedere la serie A al Mapei Stadium con tour speciali del modernissimo impianto riservati ai tesserati e alle loro famiglie.