Riccione Calcio 1926 protagonista ad Arezzo per gli Sport Marketing Awards® 2025: due premi tra le grandi del calcio italiano di serie A.
Serata di grande orgoglio per la Riccione Calcio 1926, protagonista agli Sport Marketing Awards® – Festival del Calcio Italiano di Arezzo, dove il club biancoazzurro ha conquistato ben due riconoscimenti nazionali, distinguendosi anche tra le più importanti società professionistiche italiane.

Roberto Agliuzza della Riccione Calcio 1926 e Donato Alfani Sport Marketing Awards®
La Riccione Calcio 1926 è stata premiata per il “Miglior Progetto Evento Ecosostenibile” in occasione dell’iniziativa tenutasi allo Stadio Comunale Nicoletti “INSIEME PER LA TERRA – Riccione Calcio & Legambiente”, nata per promuovere la tutela ambientale e la sensibilizzazione alla sostenibilità attraverso lo sport e con la partecipazione di oltre 40 squadre giovanili di tutto il territorio.
Il riconoscimento è stato ritirato da Roberto Agliuzza (in foto a sinistra), responsabile organizzativo del club.
Durante la stessa serata, Roberto Carnevali profilo di primaria importanza del club riccionese e figura di riferimento nel panorama nazionale del marketing sportivo e della sostenibilità, è stato premiato come “Miglior Sustainability Manager 2025”.

Roberto Carnevali e Donato Alfani organizzatore Sport Marketing Awards®
Un riconoscimento che celebra quasi trent’anni di esperienza nel mondo dello sport e degli eventi, caratterizzati da un costante impegno per integrare etica, innovazione e rispetto ambientale in ogni progetto. Cofondatore di Ecoevents – Legambiente, Carnevali ha collaborato nel corso della sua carriera con leghe professionistiche, federazioni e grandi manifestazioni sportive nazionali e internazionali, contribuendo a diffondere una nuova cultura della sostenibilità nello sport italiano.
Un vero e proprio en plein di premi che consacra il percorso innovativo e valoriale intrapreso dal club riccionese, unico tra le società dilettantistiche italiane ad essere premiato accanto a realtà di primissimo piano come Lega Serie A, AS Roma, Atalanta, Sassuolo, Como, Fiorentina e Pisa.
Un risultato che conferma come il Riccione Calcio 1926, pur appartenendo al mondo dilettantistico, sia oggi riconosciuto a livello nazionale per la propria visione moderna, sostenibile e professionale, capace di dialogare alla pari con i grandi club del calcio italiano.
“Essere premiati insieme a club così prestigiosi è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Roberto Carnevali – perché dimostra come anche una realtà dilettantistica possano ambire a diventare un modello di riferimento per lo sport italiano, fondato su valori, sostenibilità e visione sociale.”
Con questi riconoscimenti, la Riccione Calcio 1926 si conferma in chiave nazionale attraverso un percorso verso un nuovo modo di approcciarsi allo sport: responsabile, inclusivo e sostenibile, con la volontà di unire risultati, innovazione e impatto positivo sul territorio.