Agosto 2025, un mese per la Riccione Calcio 1926 quasi storico perché coincide con l’inizio dei lavori per il nuovo campo sintetico dell’antistadio a fianco del campo centrale dello Stadio Nicoletti. Si tratta di un importante intervento di riqualificazione con il progetto che prevede la stesura di un manto in erba sintetica di ultima generazione che verrà consegnato entro fine settembre, pronto per accogliere la stagione sportiva autunnale del settore giovanile dei biancazzurri che si preannuncia molto partecipata per la grande partecipazione agli Open Day di agosto.
I lavori per il nuovo campo non si limiteranno alla posa del nuovo tappeto: il progetto prevede anche il rifacimento del sottofondo per un miglior drenaggio, l’installazione dell’ impianto di irrigazione, nuove panchine e il completo ripristino della rete perimetrale. Tutto sarà realizzato secondo gli standard richiesti per l’omologazione Lnd (Lega nazionale dilettanti). Già completato invece il relamping con luci a led del campo sintetico e del campo in erba, mentre a breve partirà anche l’intervento di riqualificazione delle torri faro dello stadio centrale.
“Questo intervento è molto importante per la Riccione Calcio 1926 – spiega Roberto Carnevali – per i prossimi quindici anni avremo in gestione lo Stadio Comunale Nicoletti con i campi supplementari annessi, intervenire oggi sull’antistadio è un investimento strategico che punta a potenziare l’offerta formativa della nostra Scuola Calcio, affiliata al Sassuolo attraverso il Progetto Generazione S. Si punta a consolidare e far crescere il nostro club rafforzando l’impegno della società sul settore giovanile con un progetto ambizioso che guarda al futuro e al benessere dei nostri giovani atleti, offrendo strutture all’altezza delle loro aspettative e dei nostri obiettivi formativi” .
“Con questo nuovo progetto – sottolinea l’Assessore allo Sport Simone Imola – proseguiamo con determinazione il piano di riqualificazione dell’impiantistica sportiva della città che l’amministrazione sta portando avanti. Lo sport rappresenta un elemento centrale per la qualità della vita della nostra comunità, soprattutto per i più giovani. Per questo riteniamo fondamentale garantire spazi moderni, sicuri e sostenibili in cui allenarsi, crescere e stare insieme. Il nuovo campo in sintetico sarà un ulteriore passo avanti nella valorizzazione del centro sportivo Nicoletti, fiore all’occhiello della nostra città”.